Il Potere della Polvere Bianca

Scrivere di cocaina è come farne uso. Le notizie a riguardo diventano un nettare succulento che spinge a cercarne ancora. Gli effetti che essa produce, sono noti a tutti.
Quello che non si sa, è il potere che essa ha nell'assetto socio-economico del mondo.
Se immaginassimo quest'ultimo come una macchina con tanti motori, il più grande e potente sarebbe quello mosso dalla polvere bianca.

Iniziò tutto in quella striscia di terra che collega le due Americhe.
Alcuni emissari del Governo Statunitense hanno organizzato una spedizione nota a pochi per commissionare la produzione di ingenti partite di oppio ai contadini messicani e colombiani; il tutto per garantire alle truppe americane un forte anestetico da usare nei combattimenti per alleviare i dolori frutto di una spedizione suicida.

Erano gli anni settanta quando i primi cartelli del narcotraffico -così si fanno chiamare i clan dello spaccio- iniziarono a muovere i primi passi nel mondo della coca. Nel giro di qualche anno, questi stessi cartelli hanno causato una vera e propria guerra nei loro paesi per conquistare il dominio sul territorio.
Il loro potere si è così dilatato come una macchia inarrestabile, conquistando l'intero globo.

Non si pensi che questo problema sia lontano da noi, perché il cliente numero uno dei cartelli sudamericani è proprio la Camorra. Diventa quindi impossibile ignorare questo problema.
La cocaina la usa chi sta accanto a te, la persona più vicina a te.

Far uso di cocaina rovina non solo la tua vita ma anche la società, alimentando un'organizzazione che fa marcire il mondo.

-B.

Commenti

Posta un commento