Pieralli 2.0

ll Liceo Pieralli di Perugia resiste e si evolve: approdiamo nel web!

Stiamo vivendo una crisi non solo a livello economico, ma anche culturale e sociale.
Per questo ci sentiamo alle volte spaesati e impotenti.

La storia lo testimonia e noi proviamo a trarne insegnamento. Proprio come fece il presidente F.D. Roosevelt durante la CRISI DEL ’29 nel lontano continente americano, il nostro proposito è quello di reagire proprio come fece questo distinto personaggio, con forte efficacia e determinazione !
Andremo anche noi a costituire un “NEW DEAL”, un nuovo corso!





Il blog “NEW WEB DEAL” non si limita ad occuparsi di scuola, ma degli studenti, di ciò che li appassiona, delle loro preoccupazioni, delle loro aspirazioni e dei loro progetti perché tutto questo spesso finisce con il rimanere un’idea vaga o un appunto su un pezzo di carta lasciato sulla scrivania; il classico “buon proposito per il prossimo anno" destinato a prendere polvere.

Partiamo dal basso, per una volta siamo noi a parlare, perché qui possiamo rappresentare le nostre idee, possiamo condividere uno spazio comune; con un semplice clic, si può dar vita al confronto. Qui l’immagine non conta: qui conta la testa. E noi, studenti del Pieralli,  siamo anche questo.

La nostra ancora piccola redazione, con i livelli medi di caffeina  al di sopra dello standard europeo, crede nella libera espressione e ha voglia di lavorare per iniziare a dar voce alle idee, alle passioni, ai dubbi. Quale miglior mezzo se non il web, dove noi giovani ci sentiamo a nostro agio, dove molte idee da piccole si son fatte grandi?

La nostra speranza, tramite un umile blog d'Istituto, è dunque quella di ridare dignità alle menti, spesso stordite dalla realtà caotica che ci circonda.
Esiste solo un imperativo per poter far ciò: essere critici, creativi e magnificamente diversi!

Vi chiederete inoltre quale compenso in oro, zaffiri e diamanti, ci possa essere dietro a tutto questo lavoro... a noi serve solo una cosa: il vostro sostegno!
Perciò leggete i nostri articoli  ed esprimete le vostre impressioni durante la pausa infinita dallo studio, a ricreazione, in bagno! Insomma le occasioni ci sono e gli smartphone  pure. Smettetela di far quel inutile su e giù sulla home di Facebook!
Nutrite le vostre menti ed entrate in NEW WEB DEAL!

                                                                         Anna R. Balingit 


Commenti